Manutenzione Caldaie Vaillant a Bergamo

Manutenzione programmata caldaie Vaillant

Centro assistenza Vaillant: controllo periodico caldaia

I nostri centri assistenza offrono diverse tipologia di contratti di manutenzione programmata Vaillant che, garantiscono tempi d’intervento rapidi, entro max 24 ore dalla richiesta, manodopera gratuita e prezzi agevolati. Professionalità e competenza a tutela della tua sicurezza e del tuo risparmio.

Obbligo controllo caldaia

La normativa che detta le disposizioni relative all’obbligo del controllo della caldaia è il DPR n. 74/2013, che stabilisce la periodicità dei controlli da effettuare in base alla tipologia di impianto.
La legge stabilisce che per gli impianti domestici a combustibile liquido o solido i controlli sono da effettuare ogni due anni, mentre per quelle a a gas metano o GPL ogni quattro anni.

Nonostante la normativa stabilisca una periodicità, questa in realtà viene fissata dal produttore e viene definito sul libretto di manutenzione nel momento in cui viene installata la caldaia e messa in funzione.

Ogni utente dovrà dunque attenersi alle disposizioni che vengono stabilite dal produttore o installatore e qualora queste manchino fare riferimento alle normative generali.

Controllo fumi caldaia: aumenta il rendimento energetico

Come per la manutenzione delle caldaie Vaillant, il controllo dei fumi è obbligatorio per legge ed è fissato in base al tipo di alimentazione della caldaia e alla sua potenza che deve rispettare precisi limiti di emissione di sostanze inquinanti.

I nostri tecnici in fase di manutenzione programmata sapranno indicare la corretta periodicità da rispettare per il controllo dei fumi della caldaia, in base alle specifiche tecniche riportate sul libretto d’impianto.

Il rispetto del corretto smaltimento dei fumi è fondamentale per garantire il funzionamento ottimale dell’impianto e assicurare un maggior rendimento energetico della caldaia, che si traduce in minori consumi.

Tutti i nostri tecnici sono aggiornati costantemente sui prodotti Vaillant e abilitati per legge a svolgere tutte le operazioni di manutenzione e e controllo fumi, per assicurare il corretto funzionamento degli impianti e il loro rendimento energetico nel tempo.

Richiedi Informazioni

Il tuo nome

La tua email

Oggetto

Il tuo messaggio

Accetto i termini per il trattamento dei dati