Servizi Aggiuntivi

LIBRETTI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE

A livello nazionale il DPR 74/2013 ha reso obbligatori per tutti gli impianti di climatizzazione invernale ed estiva, la targatura e i nuovi libretti impianto, per la regione Lombardia la norma di riferimento è il DGR 1118/13

Dal 15 ottobre 2014, all’atto della manutenzione o della prima accensione, i nostri tecnici provvederanno alla targatura impianto e al rilascio de i nuovi “libretti di climatizzazione invernale” sui quali vanno registrati tutti i componenti che in un’unità immobiliare compongono l’impianto di climatizzazione.

Nei nuovi libretti vengono registrati le tipologie dei generatori, le caratteristiche dell’acqua di alimentazione e del circuito di riscaldamento, la presenza o meno di sistemi di trattamento acqua, la termoregolazione, la tipologia del sistema di distribuzione e del sistema di emissione Nuovi sono anche i modelli relativi al rapporto di controllo di efficienza energetica.-

Dai nostri uffici, questi dati vengono poi Trasmessi al CURIT (Catasto Unico Regionale Impianti Termici)

Incentivi Fiscali e pratica ENEA

Approfitta degli incentivi fiscali fino al 65% di detrazione e dell’iva agevolata al 10% prorogati per tutto il 2015. Sostituire la tua caldaia il tuo scaldabagno o il tuo climatizzatore non è mai stato più conveniente. E
per la pratica ENEA nessun problema!!!. Contattaci!

ACQUA

NORME UNI 8065 – DPR 59/2009

Secondo la norma uni 8065 ed il d.p.r. 59/2009 la pulizia e la protezione degli impianti termici e’ obbligatoria ai fini del risparmio energetico e della resa dell’impianto, prolungando la longevità della caldaia e riducendo la possibilità di guasti tecnici.

Durezze dell’acqua elevate, PH troppo bassi e troppo alti, concentrazioni eccessive di ferro Fe e di rame CU, e la presenza di scorie e/o depositi anche di natura organica richiedono interventi di lavaggio e di protezione dell’impianto,

L’associazione Acque Italia ha stimato che oltre 400 €/anno vengono risparmiati da una famiglia se si effettua un corretto trattamento dell’acqua nel rispetto del DPR 59/09.

Lavaggio impianto di riscaldamento

Eseguiamo il lavaggio degli impianti termici e degli scambiatori caldaie, con prodotti non acidi e non corrosivi.

Il lavaggio eseguito in modo professionale, parte sempre dall’analisi dell’acqua contenuta negli impianti, e di quella di alimentazione. Rilevato lo specifico problema i nostri tecnici provvederanno ad eseguire il lavaggio seguendo un protocollo specifico e utilizzando prodotti idonei anche alla tipologia d’impianto.

Dopo aver inserito il prodotto detergente , che deve agire ad impianto attivo per circa 7-10 gg, verrà eseguito il lavaggio completo dell’impianto ( caldaia, rete di distribuzione, termosifoni impianto a pavimento radiante ecc), mediante l’ausilio di una pompa ad alta portata, e filtro magnetico defangatore. Quando l’acqua contenuta nell’impianto avrà le caratteristiche simili a quelle dell’acqua di rete, verrà immesso idoneo protettivo al fine di preservare nel tempo la qualità del fluido.

Pulizia scambiatori caldaia a condensazione e serpentina scaldabagno

Siamo in grado di effettuare la pulizia degli scambiatori delle caldaia a condensazione  e delle serpentine scambiatori direttamente a casa vostra senza smontare la caldaia con un prodotto apposito ed una attrezzatura adeguata.

Questa operazione serve anche ad eliminare gli  ossidi di ferro nel circolatore della caldaia, oltre al calcare nella serpentina e nella valvola tre vie della caldaia.

Prove di tenuta certificata – UNI 11137

La sicurezza al primo posto!!!. La verifica della tenuta degli impianti gas è prescritta dalla norma UNI 11137. Fai eseguire dal nostro personale tecnico la prova di tenuta certificata del tuo impianto gas metano (Obbligatoria ogni dieci anni) .

DICHIARAZIONI DI RISPONDENZA

Hai perso la dichiarazione di conformità?

Il tuo impianto è stato realizzato dopo l’entrata in vigore della legge 46/1990?

Il tuo impianto e’ stato realizzato prima dell’entrata in vigore sella legge 37/2008?

Se hai risposto SI a tutte e tre le domande, e hai la necessità di certificare il tuo impianto noi possiamo aiutarti: la soluzione c’è, e si chiama “dichiarazione di rispondenza”.

Chiamaci per richiedere una

consulenza o un sopralluogo!.

Richiedi Informazioni

Il tuo nome

La tua email

Oggetto

Il tuo messaggio

Accetto i termini per il trattamento dei dati